martedì 20 marzo 2012

Io all'Hobby Show di Milano.

Care amiche, buonasera. Come molte di voi sanno, domenica 18 marzo, ho partecipato, presso lo stand di Creare Insieme, all'Hobby Show di Milano.
Prima di partire, ho sentito moltissime persone, lamentarsi di questa fiera, dire che è molto brutta, che non si può paragonare alle altre.....Quindi, se potevo avere degli entusiasmi o aspettative, essendo la mia prima fiera, sono state smorzate non poco. Già come carattere,non sono un tipo che si entusiasma con facilità ed ho i piedi ben piantati per terra. Sarà l'età, saranno le mazzate sui denti prese in passato, sarà il fatto di aver conosciuto persone che abbaiavano al vento e facevano promesse senza avere i mezzi e le capacità per mantenerle, il fatto sta, che sono diventata come San Tommaso....se non vedo e non tocco con mano io...non credo a niente e a nessuno. Logicamente, se la maggior parte delle persone ti dice il peggio di un  determinato evento, parti anche un po' scettica...ma sono anche abbastanza testarda e determinata, quindi devo verificare di persona.
E così posso dire di aver visto una vera, classica fiera,dove si poteva trovare e vedere di tutto. L'Hobby Show non ha una scenografia particolarmente accattivante e gli stands propongono cose simili a tutte le altre fiere. E logico, che se una persona visita tutte le fiere secondo me, si ritrova a rivedere le stesse cose. Sono anche convinta, che se si cercano delle cose particolari e di un certo livello,beh, è sicuramente più complicato trovare prodotti di proprio interesse ad una fiera, piutosto che su di un sito americano o francese del settore. Non è molto logico lo so, ma oramai tutti sappiamo che internet ha soppiantato moltissimi campi e quindi anche le fiere. Non sono certo qui, per sponssorizzare l'Hobby Show, ma mi piace vedere il tutto in un modo abbastanza soft...Penso a quelle regioni d'Italia dove queste fiere nemmeno esistono e dove son certa adorerebbero avere qualsiasi tipo di fiera dell'hobbistica, perchè spesso non si riescono a trovare nemmeno i materiali base,per le nostre creazioni o hanno prezzi proibitivi....Invece in fiera, bene o male, qualche cosa si trova sempre di conveniente.
Ora passo alla mia di fiera,o meglio, per come l'ho vissuta io.;)
E stata una giornata fantastica, vi dico solo che alla fine della giornata non solo ero stanca ma anche senza voce! C'era tantissima gente, e moltissime persone si sono avvicinate al mio tavolo, ho dato molte dimostrazioni e dritte, per le diverse tecniche che uso, non ho fatto nessuno corso,ma ho ricevuto diverse comissioni e altre due cose, che per ora non voglio dire, non tanto per scaramanzia, quanto per il fatto che voglio i fatti concreti e seri...quindi abbiate pazienza. ;)
Tra martellare il rame sulla mia preziosa Roxy ( la mia incudine rossa), tra forare, uncinettare e avvolgere fili di rame argentato ,parlare con le persone interessate alle mie creazioni, non ho avuto tregua e mio marito mi ha fatto solo una foto ( menomale!!! ), quando ero ormai a pezzi e si vede!!! :((

Posso dire anche che con Lara ( la responsabile del portale Creare Insieme), mi sono trovata molto bene. E una persona pratica e professionale.
Mi sono venute a trovare alcune care amiche, tra le quali la mitica e dolcissima Elena - http://lazuccaincantata.blogspot.it/2012/03/te-lo-sistemo-io-il-jeans.html .
La giornata è volata e sono tornata a casa soddisfatta !
Ora si va avanti...piano pianino, con i piedi ben piantati a terra. ;)
A presto. Natasha




8 commenti:

  1. Sono la prima...e sono proprio contenta per te! Baci. NI

    RispondiElimina
  2. Cara Naty l'Hobby Show di quest'anno era migliorato di un bel po' rispetto allo scorso anno, in cui l'avevano messo al piano inferiore che è più buio; percio' togliti i dubbi, è stata una bella manifestazione e cose ce n'erano... Fin troppe per il mio portafoglio!
    Tu eri fantastica, proprio a tuo agio come una vera Maestra d'Arte... Che orgoglio conoscerti e sapere quanto brava sei!
    Ti auguro che tutti i contatti ricevuti vadano a buon fine, te lo meriti davvero...
    P.S.: Non dire più a tuo marito di farsi la barba... Sembrava il tuo Body guard!!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera cara Natasha.
    Anch'io ho partecipato, qualche anno fa, all'Hobby-Show di Milano (come espositrice) ed ho sentito dire le stesse identiche cose e "che Vicenza è meglio!!"...
    Vabbè, fa lo stesso, l'importante è che tu sia rimasta soddisfatta! :):)
    Un abbraccio e buon lavoro, *Maristella*.

    RispondiElimina
  4. Per quanto ho capito é stata una bella e prioduttiva giornata, sono felice per te che pian piano le cose vanno meglio un bacione Barbara.
    P.S. il pacco dovrebbe arrivarti giovedí o venerdí!

    RispondiElimina
  5. Brava Naty, sono contenta che tu sia stata bene e che molte persone abbiano potuto apprezzare le tue creazioni e toccarle con mano. Milano non sarà una fiera chic ma l'afflusso di pubblico non è da meno delle altre fiere...
    Un abbraccio mia cara amica!

    RispondiElimina
  6. Visibilità!!
    Visibilità alla tua bravura.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Anch'io non avevo sentito parlare bene dell'Hobby Show, ma nonostante ce l'abbia dietro casa, non sono mai riuscita ad andarci e verificare di persona...perchè come te, non ci credo se non tocco con mano! Ma mi fa piacere che invece per te sia stata una esperienza positiva e che tu ne sia soddisfatta, te lo meriti!
    In bocca al lupo per le "cose" segrete!

    Emanuela

    RispondiElimina
  8. da me non esistono nemmeno queste fiere

    RispondiElimina

Tutorial con riciclo