giovedì 31 maggio 2012

Indovina cos'è?

Buonasera amiche mie. E difficile iniziare per me questo post, però mi rendo conto anche, che bisogna andare avanti. Non bisogna essere egoisti ne superficiali, ma nemmeno ostentare un perbenismo che negli ultimi tempi mi fa anche un po' schifo...Scusatemi, ma c'è tanta gente che a parole sembrano tanti Santi scesi in terra,ma poi nei fatti....Secondo me ognuno deve fare qualche cosa di concreto, quanto può, senza sprecare troppe parole.

Ora, passiamo alla creatività, che per molte di noi è un utile antidepressivo e distensivo,per poi andare avanti nella vita.  ;)
Mi è venuto in mente, dopo un periodo un po' duro anche per me, con stati emotivi non proprio positivi,di fare un gioco. Chi mi conosce, sa che sono tutt'altro che superficiale, per questo ho pensato ad una cosa collegata alla mia creatività, a coinvolgere più persone possibili e a fare un regalo ad una tra tutte. Di questi tempi ci vuole anche un po'di svago, perchè altrimenti andiamo tutti fuori di testa, per diversi motivi.

Il mio gioco consiste nel indovinare, avvicinandosi il più possibile al tema della mia creazione. Questo perchè creando gioielli, la fantasia si ferma alle collane,bracciali,anelli ed orecchini....Ma nello specifico cos'è ? E qual'è il tema?

Quindi le regole sono:

1°  Diventare Follower ( ne ho bisogno come tutte...;)) ).

2° Lasciare il commento con la risposta.

3° Lasciare il nome del vostro blog ola vostra mail, nel caso non aveste il Blog.

In regalo ci sarà una mia creazione, che ha avuto un discreto successo. Il termine ultimo sarà il 15 Giugno e il 16 Giugno dichiarerò chi è la vincitrice.

Questo è l'indizio.....:)



In bocca al lupo alle partecipanti e se vi va diffondete la voce...Grazie.


Ora vorrei ritornare un momento al terremoto che ha travolto i nostri amici emiliani....
Sulla destra del mio blog potete trovare il numero di cellulare, attraverso il quale potete aiutare l'Emilia ,inviando un semplice sms.
Altrimenti, attraverso il portale di Creare Insieme ( la cui redattrice Lara Vella  è coinvolta in tutti i sensi in questa tragedia e partecipa attivamente sul campo, per fornire gli aiuti dovuti), potrete trovare info utili in riguardo. La dimostrazione, che l'animo creativo delle persone è vicino a chi soffre, senza fronzoli ed ipocrisie varie.



Augurando di tutto cuore  a tutti gli amici emiliani,che per loro arrivi prestissimo il periodo di serenità e ricrescita, che queste scosse angoscianti cessino al più presto, vorrei anche dire, a tutti quelli che leggeranno questo mio post fino alla fine....che non li lasceremo soli e che sono nel nostro cuore!

A presto. Niki

lunedì 21 maggio 2012

La Romantica.

Buonasera amiche mie, stasera vi presento la mia ultima creazione. Una collana che riprende la tendenza romantica e vintage della collana del post che la precede.
La collana l'ho fatta ad uncinetto invece che con il chiacchierino, sempre in puro cotone color ecru. Ho usato una chiave e la serratura in ottone, che ho cucito alla base della collana.  Ho creato delle roselline colore bordeaux  in raso, che poi ho cucito alla chiave, la serratura e  alla collana. Sempre con il nastro in raso ho creato un fiocco e vi ho cucito sopra un bel bottone dipinto in legno di palma. Per dare ancora un tocco di colore, ho cucito due perle sfaccettate di Agata.



E questo è il risultato finale.


Volevo approfittare   dell'occasione per dire a tutte le persone, le care amiche dal Emilia che vi sono vicina con tutto il cuore. I fatti tremendi di questi ultimi giorni sono indescrivibili....e so cosa state  passando, perché l'ho vissuto diversi anni fa.  Mi auguro di cuore che non ci siano più terremoti, che finalmente arrivi un po'di pace e serenità per tutta la popolazione. E soprattutto che non ci siano più vittime e persone ferite o sfollate. Un grande abbraccio a tutti!

A presto. Niki 

martedì 15 maggio 2012

Altri tempi...ma così accattivanti ! ( Speedy Tutorial)

Buona sera amiche mie, stasera vi presento la mia ultima creazione. Ultimamente sono poco presente, per motivi di salute, ma spero di ritornare presto in forma.

Torniamo alla mia creazione...;) Ho voluto creare qualche cosa di diverso, ma non troppo stravagante. Amo dipingere ed è da un po' che non lo faccio, allora ho pensato di fare un piccolo Cammeo dipinto da me. Adoro le cose antiche, come molte di voi...allora ho pensato di usare una chiave in Bronzo bella elaborata. Ma non volevo appesantire troppo la collana,allora ho preso delle piccole ali in piuma bianca..
Monotono, troppo monotono, già visto...allora ho aggiunto una piccola  rosa fatta ad uncinetto in cotone color rosa antico.Ed il supporto? Naturalmente doveva essere in cotone, colore naturale, ma non la solita lavorazione, allora....chiacchierino al uncinetto sia! Ma solo il Cammeo, la chiave e la rosellina? Un po' spoglia come collana...ma non vorrei fosse nulla di eccessivo, allora scava in mezzo ai minerali ed ai cristalli e trovo un tesoro antico...delle pietre triangolari, in cristallo verde acqua. E adesso si parte con l'assemblaggio : Cotone per cucire 50, ago ed un po'di pazienza. Et voilà! Les jeux sont faits!
Una volta finita, me la provo, la controllo, la rigiro tra le dita...sembra così semplice ! Ci credete amiche mie, che solo per fare il girocollo, ho impiegato ben una giornata e mezza per farlo?! Mezza giornata,per capire come si faceva e una giornata a fare e disfare...ma alla fine è uscita come dio comanda! ;)
Il cammeo era semplice da realizzare, la parte complessa era di capire cosa era più adatto da dipingere con il mio amato acrilico sulla pasta sintetica che avevo creato su misura...Hmmm...la cosa migliore era riprendere la rosa centrale e dipingerla, con uno sfondo oro antico..;) E così in due minuti la rosa era dipinta. Devo essere sincera, volevo fare qualche cosa in stile gotico, ma nel web abbondano...quindi ho optato per qualche cosa di più romantico ( sarà la Primavera, sarà il mio animo da Cenerentola con la mazzetta, ...), l'importante era che fosse interamente creata e pensata da me ( a parte la chiave...non sono arrivata ancora a questo livello di forgiatura ;) ).
 E siore e siori...tadaaa....la mia collanaaa :


La foto che ho usato per lo sfondo è meravigliosa, questo è poco ma sicuro! :) Sono io con i miei genitori, a due anni...Ho scelto questo sfondo, perché la collana contiene dettagli simbolici, che mi ricollegano al passato e a un grande amore : per i miei adorati genitori!

Qui potete vedere in dettaglio, la collana...


Sperando che la collana vi sia piaciuta, vi saluto con affetto.

A presto. Niki

lunedì 7 maggio 2012

Arrogance.

Buonasera amiche mie. Un post veloce per salutarvi. Sono poco presente per diversi motivi, ma tutti giustificabili....;)
A parte le traduzioni che sto facendo e sono un bel po', tra il fatto che sto avendo qualche problemino di salute, tra la famiglia e la casa e, naturalmente le mie creazioni, il tempo è davvero poco e mi scuso se  ritardo nel venirvi a trovare nel blog.
Sto preparando una nuova collezione di gioielli, che saranno l'inizio di un progetto più ampio, che vi mostrerò strada facendo.
Volevo anche condividere un mio stato d'animo...
Non voglio essere polemica, ma una cosa che detesto è la maleducazione e l'arroganza di certa gente, anche quell' arroganza infida  e (mal)celata. Pensavo e ne sono tutt'ora convinta, che nella blogosfera siamo tutti sullo stesso piano, e che ci debba essere un tacito accordo di rispetto ed educazione. Si vede che qualcuno scambia la mia gentilezza per fesseria  o mancanza di carattere, ma si sbagliano di grosso! Ho molta pazienza,  rispetto il prossimo  e per questo pretendo lo stesso trattamento.
Scusate se mi sfogo con voi, ma ne avevo bisogno e sono certa che molte di voi condivideranno il mio sentimento. Sono un po' debole e lo sfogo non è all'altezza della rabbia. ;) Menomale che a tutto c'è una soluzione e io pianin pianino, vado avanti per la mia strada.

http://vi.sualize.us/view/0ec512673f482c11451c5e22d61b7ec3/


La foto che ho scelto è emblematica....la Blogosfera ! Meditiamo meditiamo....;)

A presto amiche mie e buona settimana a tutte! Niki

mercoledì 2 maggio 2012

Novità !

Buongiorno, amiche mie. Sono tornata ieri sera dalla Toscana, sotto al diluvio universale e dopo 8 ore di macchina, praticamente il doppio di quello che ci vuole normalmente! I quattro giorni sono volati. Siamo stati al mare ogni giorno e goduto di una vista meravigliosa e per fortuna il tempo è stato bello, fino alla nostra partenza...

Questa è la vista dalla casa dei zii di mio marito a Bibbona....



.....e come vi avevo detto.....sono entrata nel mare...;)))

Ora qualche novità. La prima , riguarda il mio terzo progetto per il portale di Creare Insieme. Potrete trovare la spiegazione, completa per la creazione di questo anello :

Qui :http://www.creareinsieme.it/new_progetti.asp?id=1016&cat=5

Sempre nel portale di Creare Insieme, potrete trovare le mie traduzioni, autorizzate da Alex Veronelli - Aurifil. Questo è il primo progetto, ne seguiranno molti altri. I progetti, sono di autrici diverse e le creazioni sono davvero incredibili, tutte tradotte per voi, con descrizioni passo passo e con i modelli scaricabili....seguiteci su http://www.creareinsieme.it/.


Il primo progetto è di Susan Brubaker Knapp e lo potrete trovare e scaricare qui : http://www.creareinsieme.it/new_progetti.asp?id=1009&cat=12

Vorrei ringraziare di cuore Lara Vella ( responsabile del sito di http://www.creareinsieme.it/ ) e Alex Veronelli, per questa bellissima opportunità che mi hanno dato!

Le mie traduzioni , come da ormai tanti anni, non interferiranno certo, con le mi creazioni di gioielli e la pittura.Perciò vi saluto con affetto e a risentirci con la mia prossima creazione. ;)

A presto. Natasha

Tutorial con riciclo